Accedi Registrati ora
Accesso all'Area Riservata


Password dimenticata?
340-8078957
Diritto di Recesso

Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - Codice del consumo (Stralci)

Art. 52

( Diritto di recesso )

... il Cliente dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57.

Art. 54

( Esercizio del Diritto di Recesso )

Prima della scadenza del periodo di recesso il consumatore informa il venditore sulla sua volontà di esercitare il Diritto di Recesso dal contratto. A tal fine ne dà comunicazione al venditore a mezzo lettera raccomandata o posta elettronica all'indirizzo commerciale@myprinter.it

L'onere della prova relativa all'esercizio del Diritto di Recesso incombe sul consumatore.

Art. 55

( Effetti del Recesso )

L'esercizio del Diritto di Recesso pone termine agli obblighi delle parti di eseguire il contratto a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali.

Art. 56

( Obblighi del Venditore )

Il Venditore rimborsa i pagamenti ricevuti, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, entro 14 giorni dalla comunicazione ricevuta dal Cliente con lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.

Il Venditore può trattenere il rimborso finché non ha ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di averli rispediti.

Art. 56

( Obblighi del Cliente )

A meno che il Venditore non ritiri egli stesso i beni, il Cliente li restituisce senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data di comunicazione di cui all'Art. 52.

Il Cliente sostiene solo il costo diretto della restituzione purché il Venditore non abbia concordato di sostenerlo oppure abbia omesso di informare il Cliente che tale costo è a carico del Cliente.

Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.


Tutti i prodotti venduti su questo sito godono del Diritto di Recesso.

Il Cliente avrà cura, prima di restituire i beni, di comunicare i riferimenti all'Ordine e alla relativa Fattura di vendita (se azienda di compilare il DDT di reso) e di provvedere ad un adeguato imballo che ne preservi l'integrità funzionale.

I costi di rientro della merce sono, in ogni caso, a carico del Cliente.

MyPrinter.it - © 2007-2020 All Rights Reserved - Nova Due sas di Faggion Stefania e C. - P.Iva 0198005.023.9 - REA VR 209235 - info@myprinter.it