Condizioni di Vendita ...



 

   Prezzi

Per ogni articolo viene indicato sia il Prezzo Netto che quello comprensivo di Iva. Il Totale Ordine viene calcolato considerando il Prezzo Netto applicando sul Totale Imponibile la relativa Aliquota Iva (generalmente il  22%).

I Clienti (Aziende) che godessero di particolari agevolazioni (esenzione, non imponibilità, riduzione di aliquota, ecc.) dovranno darcene comunicazione secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

 

   Condizioni di Pagamento

Le modalità di pagamento previste sono:

 

  • Ricarica carta di credito PostePay

  • Girofondi su Conto Corrente BancoPosta

  • Bonifico Bancario tradizionale. Ricordiamo che, in questo caso, per velocizzare la spedizione sarà necessario inviarci copia della contabile a mezzo fax o e-mail indicando il Numero Ordine.

  • Pagamento su circuito PayPal e maggiori carte di credito.

  • Pagamento in contrassegno con addebito delle ulteriori spese in fattura.

 

   Spedizione

Viene effettuata a mezzo corriere espresso  che assicurano la consegna entro 1-2 giorni successivi alla presa.

 

N.B.: La merce viaggia a rischio e a carico dell'acquirente, pertanto in caso di spedizione NON assicurata, non si accettano reclami, minacce o feedback negativi (artt. 1327 e 1693 C.C.)

La spedizione non viene assicurata; se il Cliente intende assicurala dovrà farne preventiva richiesta al momento dell'ordine.

Il Cliente ha facoltà di incaricare un proprio corriere convenzionato di effettuare la spedizione.

 

Gli ordini confermati e non definiti con il relativo pagamento restano validi per 5 giorni lavorativi dopodiché vengono annullati automaticamente.

Gli ordini con pagamento in contrassegno, in caso di giacenze insufficienti, hanno una priorità di fornitura inferiore rispetto agli altri.

Generalmente le spedizioni vengono effettuate entro 2-3 giorni lavorativi e, in ogni caso, non devono ritenersi vincolanti per MyPrinter. In caso di ritardi dovuti a cause di forza maggiore (giacenze insufficienti, mancate consegne, eventi naturali, ecc.) il Cliente viene avvertito telefonicamente o via mail.

 

Prodotti particolari.

  • Nastri per stampanti ad aghi rigenerati : vengono prodotti su ordinazione e possono avere un minimo ordinabile.

  • Drums di rigenerazione italiana : alcuni modelli vengono prodotti solo su ordinazione e la loro disponibilità è legata all'effettiva esistenza di vuoti da rigenerare per cui i tempi di fornitura possono essere più lunghi del solito. In caso di indisponibilità oltre i 5 giorni lavorativi, il Cliente viene avvertito e potrà scegliere se attendere o annullare l'ordine.

 

   Spese di Trasporto

Le Spese di Spedizione variano in relazione al Totale Merce dell'ordine, sono soggette ad Iva e verranno addebitate in fattura come da tabella seguente:

 

Scaglione Totale Merce Trasporto Contrassegno
0,00 15,00 4,90 2,90
15,01 40,00 5,20 3,00
40,01 70,00 5,50 3,25
70,01 100,00 7,50 3,50
100,01 175,00 9,00 4,00
175,01 250,00 11,00 4,50
250,01 e oltre 12,00 5,00

 

 

La nostra politica di prezzi e la volontà di non adottare altri sistemi di compensazione non ci consente di recuperare diversamente i costi di spedizione. Le spese di trasporto sono una voce di spesa importante che va considerata attentamente al momento dell'ordine.

 

   Minimo Ordinabile

Fatta eccezione per i Nastri per Stampante non è previsto un limite minimo ordinabile.

E' evidente, però, che un ordine di importo modesto avrà una maggiore incidenza unitaria di spese trasporto per cui dovrai valutare attentamente cosa ti conviene fare.

 

   Garanzia sul materiale fornito

Stampanti e

altro Hardware

La garanzia è quella fornita dal produttore: generalmente due anni ove non diversamente specificato secondo le modalità dallo stesso indicate che, in taluni casi, prevedono la sostituzione diretta presso il domicilio del Cliente. A tal fine si raccomanda di conservare gli imballi originali che, oltre ad essere utili in caso di reso o di sostituzione, fanno parte integrante della garanzia stessa.

Consumabili e

Accessori

MyPrinter garantisce che i prodotti forniti, quand'anche compatibili o rigenerati, non danneggiano gli apparecchi su cui vengono usati. Se il prodotto è difettoso o non funzionante l'acquirente ha diritto alla sostituzione secondo le modalità indicate alla sezione Reclami.

Decorrenza

La Garanzia decorre dalla data di ricevimento da parte del Cliente e, in ogni caso, non prima di tre giorni dalla data di spedizione.

 

   Reclami

I prodotti difettosi o non funzionanti devono essere segnalati al più presto.

MyPrinter trasmetterà via mail un Modulo Anomalie che dovrà essere compilato in ogni sua parte e rispedito.

La sostituzione o il rimborso avverrà solo ed esclusivamente dopo che il Cliente avrà effettuato il reso.

Le Spese di Reso saranno a carico del Cliente.

 

Si ricorda che il materiale dichiarato difettoso viene sostituito in fiducia; qualora questo, ad un successivo controllo da parte nostra, risultasse privo di difetti sarà facoltà di MyPrinter, dopo aver avvisato il Cliente, decidere di continuare o interrompere il rapporto.

 

Prodotti ordinati per errore imputabile al Cliente potranno essere sostituiti o rimborsati previa restituzione degli stessi.

Le Spese di Reso saranno a carico del Cliente.

 

Prodotti non conformi all'ordinato per errore imputabile a noi verranno ritirati, sostituiti e/o rimborsati

Le Spese di Reso saranno a nostro carico.

 

ATTENZIONE !!!

Eventuali tentativi di truffa (nominativi fasulli, contestazioni immotivate, ordini falsi, spedizioni ad indirizzi inesistenti) comprese le reiterate segnalazioni di inesistenti anomalie tali da configurare un danno d'immagine o perdite di tempo da parte nostra comporteranno l'immediata sospensione dei rapporti in essere e, nei casi più gravi, la denuncia alla Polizia Postale alla quale verranno trasmesse tutte le informazioni anche di natura personale.

 

   Diritto di Recesso e Ripensamento

Il Cliente, senza fornire alcuna spiegazione, può restituire la merce entro 14 giorni dal ricevimento della stessa facendone semplice richiesta via mail o al Servizio Clienti.

Le spese di reso sono a carico del Cliente.

Il rimborso di quanto pagato, comprese le spese di spedizione in andata, avverrà entro 14 giorni previa trasmissione via mail della Dichiarazione di Recesso da parte del Cliente e prova di avvenuta spedizione del reso (Art. 56 e 57 Codice del Consumo).

Per quanto non qui stabilito in via breve, si fa comunque riferimento agli Artt. da 52 a 59 del Codice del Consumo. Link

 

   Tutela della Privacy

Ai sensi dell'art. 13 del D.L. 30 Giugno 2003, n. 196 riguardante la tutela dei dati personali si informa che Nova Due sas in qualità di "Titolare del trattamento dati" custodisce le informazioni fornite dai Clienti (sia in forma cartacea che su appositi supporti informatici, esclusivamente per le finalità inerenti la propria attività commerciale (ricevimento degli ordini, fatturazione, spedizione della merce, controllo dei pagamenti, ecc.).

I dati non saranno in nessun caso comunicati a terzi con l'unica eccezione degli adempimenti di Legge.

Secondo quanto disposto dall'art. 7 del D.L. 196/2003 i Clienti potranno conoscere in qualunque momento quali dati sono in nostro possesso e la loro modalità di utilizzo. Potranno inoltre chiedere che gli stessi vengano integrati, modificati o cancellati od opporsi al loro trattamento utilizzando l'apposito modulo di richiesta presente nella sezione Contatti.

 

   Limite di età

Non si accettano Ordini di Acquisto da persone minori di anni 18. Nel modulo d'ordine viene richiesta espressa sottoscrizione in tal senso.

In caso di dichiarazione non veritiera Nova Due sas si ritiene sin d'ora sollevata da ogni responsabilità al riguardo.

 

   Accettazione delle Condizioni

Con la Registrazione e la successiva effettuazione di un Ordine di Acquisto il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le condizioni qui sopra riportate accettandole integralmente con particolare riguardo alle modalità di pagamento. In ogni caso le condizioni principali verranno riproposte al momento della compilazione degli Ordini di Acquisto.

 

   Controversie e Foro competente

Per quanto non espressamente dichiarato si fa riferimento al Codice Civile e alle più recenti normative riguardanti il commercio elettronico. In caso di controversia si elegge sin d'ora domicilio presso il Tribunale di VERONA.